Istituto Comprensivo A. Volta
Codice Meccanografico: MIIC8EH003 - Codice Univoco: UFR9XA

Mensa Scolastica

Menù

Sono qui riportate tutte le indicazioni e il menù della mensa scolastica ad opera della Vivenda SpA, ditta che serve il nostro istituto:

Si riporta inoltre che sul sito web del comune di Cologno Monzese sono pubblicate nella sezione (link esterno) Ristorazione Scolastica ulteriori informazioni per le famiglie come l’iscrizione al servizio, pagamenti e le istruzioni per le diete speciali.

Commissione Mensa

La Commissione Mensa ha il compito di:

• visionare il menù della scuola
  • valutare periodicamente la corretta preparazione dei cibi e la loro opportuna conservazione
  • promuovere una corretta educazione alimentare

Composizione:

La Commissione è composta da rappresentanti dei genitori eletti dal Consiglio di Istituto.

• Commissario: Francesca Falconieri (primaria Vespucci)  indirizzo di posta elettronica: francescafalconieri@alice.it
  • Vice commissario: Angelo De Iesu

Assaggiatori:

• Barbara Silecchia (primaria Vespucci)
  • Rosanna Selvitano (primaria Pascoli)
  • Roberta Scaramuzza (infanzia Volta)
  • Angela Caruso (infanzia Pascoli)
  • Francesca Falconieri (sec. I grado Volta)

Modalità Operative:
La Commissione si riunisce periodicamente per discutere le problematiche che riguardano la refezione, gli eventuali punti critici riscontrati durante i sopralluoghi, ma anche la composizione dei menù, concepiti per mediare il gradimento di certi cibi da parte dei bambini, nello sforzo di non prescindere da criteri di correttezza nutrizionale. I sopralluoghi rappresentano un vero e proprio “lavoro sul campo” svolto dai genitori incaricati: ogniqualvolta lo ritengano necessario, i membri della commissione “visitano” le mense assaggiano i cibi, controllano che tutto si svolga in modo adeguato, compilano una relazione per il Consiglio d’Istituto e per l’Ufficio referente dell’Amministrazione Comunale in cui riferiscono l’esito dei loro interventi effettuati nel corso dell’anno scolastico.

Segreteria Digitale

Google Apps

Ambito 23

Iscrizioni Online